Quando si pensa al vero lusso ancora oggi, nonostante siano passati tantissimi anni dal periodo del boom economico avvenuto post guerra, non possiamo evitare di richiamare alla mente l’immagine delle donne di alto ceto sociale, avvolte in una splendida pelliccia di visone. Questo perché, ancora oggi, questo capo di abbigliamento rimane uno di quelli che ogni donna sogna di avere nel proprio armadio e di poter indossare nelle occasioni speciali, nelle quali è richiesto un dress code altamente elegante.

Se è vero che le pellicce sono state fin da sempre simbolo di potere e di lusso – e lo si riscontrava già nelle rappresentazioni artistiche del Cinquecento, nelle quali le classi agiate venivano ritratte con stole di volpe, visone, lupo e zibellino – è anche vero che nella successione dei secoli le stesse, dopo esser state il capo preferito di Zar, Re e Regine, hanno man mano riscontrato un grosso interesse da parte del pubblico borghese femminile.

Le pellicce di visone hanno rappresentato e continuano a rappresentare, dunque, ancora il sogno di migliaia di donne, proprio come accadeva nel famoso film "Una pelliccia di visone” del 1956, nel quale la protagonista, dopo aver accarezzato il morbido pelo di una pelliccia di visone, da commessa con i piedi per terra inizia a desiderare una vita fatta di agi e di ricchezza.

Non tutte le pellicce di visone sono uguali: vediamo perché

È interessante sapere, però, che non tutte le pellicce di visone sono uguali, anzi possono differenziarsi molto in base al tipo di lucentezza e morbidezza del pelo e a seconda della certificazione di provenienza. Si potrebbe dire, in parole povere, che è semplicissimo distinguere una pelliccia di visone dagli altri tipi di materiali, ma che non è altrettanto facile comprendere il livello di qualità di una pelliccia di visone se non si è intenditori o professionisti di settore. Il consiglio, per i non addetti ai lavori, è di rivolgersi sempre a realtà che hanno esperienza nel settore, serie e professionali, in grado di offrire i migliori prodotti presenti sul mercato a livello di qualità.

Detto ciò, ci sono alcuni consigli che possiamo darvi per aiutarvi a comprendere se una pelliccia di visone è davvero di buona qualità. Oltre, ovviamente, alla provenienza certificata del pellame, si deve prendere in considerazione la leggerezza del capo, che non deve mai "pesare" sul corpo della donna una volta dopo essere stato lavorato, la rigidità del pelo al passaggio della mano sopra la pelliccia (più rigido è il pelo, più ciò è sinonimo di buon prodotto) e la lucentezza della pelliccia, in quanto maggiore brillantezza risulta avere il manto maggior prestigio viene conferito al pellame.

Infine, una caratteristica interessante delle pellicce di visone sta nel fatto che vengono classificate anche in base al colore, il quale, a seconda delle mode del momento, può acquisire maggiore o minore valore.

29 Giu

Scarpe: le migliori offerte della rete

Scritto da
Pubblicato in Tendenze

Scarpe: le migliori offerte della rete

Non è difficile oggi trovare interessanti offerte sugli articoli di abbigliamento online. Sono disponibili vari e-commerce, alcuni che propongono vari brand, altri che invece offrono un singolo marchio o tipologia di abiti. Tra le più interessanti proposte troviamo i saldi anticipati, che riguardano sia gli articoli estivi, sia i fine serie della precedente stagione. Le appassionate di scarpe non avranno difficoltà a trovare un paio di scarpe che le soddisfi, considerando anche gli sconti. Marchi importanti come Paciotti, Valentino Garavani, ma anche brand più sportivi come Adidas e Converse, sono acquistabili online comodamente da casa. Troviamo online anche brand italiani di punta come Chiara Ferragni e tra le scarpe Zanotti in saldo ci sono proposte decisamente alla moda, che si potranno utilizzare durante le lunghe sere d’estate, o anche per il prossimo autunno.

Le scarpe di moda per il prossimo autunno
Anche per le scarpe le mode seguono le stagioni, anche se le abitudini di acquisto stanno molto cambiando negli ultimi anni. Le sneakers, per fare un esempio, si indossano tutto l’anno, indipendentemente dalla stagione e dal clima. Lo stesso dicasi per alcuni modelli di sandali, perfetti anche per una soirée invernale; del resto il passaggio dalla macchina al luogo in cui trascorrere una serata non sempre motiva la necessità di indossare scarpe “pesanti” e calde. Per quanto riguarda il prossimo autunno la moda conferma alcuni modelli di scarpe, come ad esempio gli stivali con tacco vertiginoso. Si tratta in effetti di un tipo di calzatura da sempre alla moda, che resiste al passare del tempo.

Trovare l’offerta migliore online
Ci sono due criteri su cui ragionare per trovare l’offerta di scarpe più interessante nei negozi online. Il primo riguarda la moda del momento, o del periodo successovi: spendere meno, ma per un paio di scarpe che difficilmente si utilizzeranno, non ha molto senso. L’altro criterio riguarda invece il prezzo; se si riesce a trovare un paio di scarpe particolarmente costose, a un prezzo vantaggioso, si può ottenere il massimo vantaggio dagli sconti online. Considerando entrambe i criteri, quindi acquistando un paio di scarpe costose e alla moda, l’affare è il migliore possibile. Seguendo poi i gusti di ognuna, visto che la moda va considerata, ma solo fino a un certo punto.

Come comprare online
Non è poi difficile fare acquisti online, soprattutto quando si tratta di scarpe. In linea generale infatti i numeri delle scarpe sono abbastanza costanti da brand a brand; questo significa che se solitamente indossiamo un certo numero, poniamo il 38 o il 39, acquistare un paio di scarpe di quel numero ci garantisce la possibilità di indossarle senza grossi problemi. Lo sesso non si può dire per l’abbigliamento, visto che molti brand offrono abiti in taglie non standardizzate, risulta quindi molto difficile acquistare un abito che ci stia a pennello senza poterlo provare in un camerino, come si fa nei negozi tradizionali. Per il resto l’acquisto delle scarpe in rete è identico rispetto a qualsiasi altro acquisto: si attiva un account sul sito prescelto, si seleziona il paio di scarpe da acquistare, si paga con un qualsiasi metodo elettronico disponibile.

La spedizione
Oggi i siti che vendono qualsiasi genere di articolo garantiscono la spedizione in tempi brevi. Questo è ancora più reale dopo l’emergenza Covid.19, visto che molte azienda hanno stipulato accordi con i corrieri, in modo da permettere una spedizione rapida e sicura, in tutto il territorio nazionale.

Da quasi un secolo i jeans sono il capo casual per eccellenza, che nel corso dei decenni, riadattato e reinventato dalle mode e dagli stilisti, ha assunto connotazioni più eleganti, street o urban. Da diversi anni i classici jeans, che si sono evoluti attraverso design e modelli – dai pantaloni a zampa ai mommy o stile boyfriend fino agli skinny – si sono evoluti in una versione ancora più glamour e utile, quella dei jeans push up e dei jeggings.

Si sa, il jeans è un capo sempreverde, da utilizzare in mille occasioni, che si tratti di andare in ufficio, uscire con le amiche per lo shopping, andare in discoteca, a scuola, all’università, viaggiare. Il successo è dovuto alla versatilità, ma anche alla possibilità di scegliere il modello giusto per tutte le forme.

Oggi la maggior parte degli uomini amano acquistarsi da soli il proprio abbigliamento, intimo compreso. Per fortuna lo stereotipo dell’uomo che non si compra i propri abiti, l’intimo o i calzini da solo è ormai lontano. Questo non significa che non possiamo approfittare di una qualsiasi occasione per scegliere un bel paio di boxer da regalare al nostro compagno, anche perché spesso l’uomo tende ad essere un abitudinario e a non approfittare delle novità del momento. Visto che in commercio ci sono tessuti nuovi e prodotti originali, proviamo a consigliarglieli con un piccolo regalo.

 

Il boxer perfetto


Non tutti gli uomini amano indossare i boxer; per molti però è una questione di scarsa conoscenza del modello di mutande. Sono infatti ormai diversi anni che in commercio sono disponibili boxer ben diversi da quelli di un tempo. Il boxer tradizionale è infatti di cotone, scarsamente avvolgente e abbastanza largo, cosa poco apprezzata dalla gran parte degli uomini. Oggi sono invece più diffusi boxer in cotone elasticizzato, molto avvolgenti, che si chiudono delicatamente sulla coscia e con un sostegno ideale. Si tratta di intimo piacevole da indossare, da utilizzare ogni giorno in ufficio, o anche quando si fa sport. In genere si tratta di intimo maschile che piace molto alle donne, cosa che è importante far capire al nostro lui: avrà maggiore piacere a testare la novità. Ci sono invece uomini che da sempre indossano i boxer, per costoro cercheremo di acquistare un modello simile a quello che utilizzano quotidianamente, magari però in una fantasia originale e alla moda.

 

Dove acquistare i migliori boxer


I boxer sono oggi un modello di intimo maschile diffuso un poco in tutti i negozi che trattano questo tipo di articoli. Se siete alla ricerca di prodotti di qualità potete sceglierli tra i Boxer Cotonella da uomo. Sono disponibili sia nel classico colore bianco, sia con fantasie molto simpatiche e originali, adatte anche all’uomo che ama indossare qualcosa di particolare, anche nell’intimo. I modelli disponibili sullo shop online sono numerosi, con gamba più o meno lunga e in tessuto comodo, di cotone ed elastan, per il massimo comfort nel corso della giornata. Una pratica tabella delle taglie vi aiuterà a selezionare quella che meglio risponde alle esigenze del vostro compagno, per avere la certezza di acquistare l’intimo giusto.

 

Una confezione divertente


Non tutti sono adatti a ricevere in omaggio un capo intimo. Se si tratta di vostro marito, con cui da anni condividete la vita quotidiana, il problema non si pone. Se invece il vostro lui è tale da poche settimane, allora meglio evitare l’imbarazzo con una confezione sbarazzina. I boxer sono perfetti da confezionare, perché li si può tenere nella loro piccola scatola, oppure li si può confezionare senza scatola, a creare un piccolo sacchetto morbido. La carta da utilizzare sarà molto maschile, magari con i disegni del supereroe preferito, perché in ogni uomo si nasconde il cuore di un bambino, che ama le soprese e i piccoli giochi.

 

Pic source: etsy.

 

Moon Boot presenta per la nuova collezione invernale 2017-18 di stivali da neve, con decine di modelli sia per i grandi che per i piccini. Moon Boot offre infatti un’ampia gamma di doposci per bambini nella versione junior e baby, per garantire anche ai nostri piccoli il giusto riparo dal freddo durante le vacanze invernali e la settimana bianca, e non solo. I Moon Boot sono anche perfetti per affrontare serenamente le basse temperature in città e le giornate di neve, tanto amate dai bambini.

 

Original Classic: doposci per bimbi alla moda

La linea “Original Classic” presenta una ampia gamma di Moon Boot bambino tradizionali, perfetti per affrontare la neve in montagna. I Moon Boot per bimbi della linea “Original Classic” sono disponibili in diversi colori: da quelli più classici come il bianco, l’antracite, il nero e il blu a quelli più vivaci come il rosa, il lime, diverse tonalità di viola e il rosso. Troviamo anche texture metallizzate e tonalità più particolari e trendy, al passo con la moda del momento. Bellissime le proposte della linea “Glance” nei colori nero, silver e platinum, e i Moon Boot bambini della linea “Vinil Met” nei colori black, white, gold e silver. Deliziose le bellissime Moon Boot bambina della linea “Butterfly” con la particolare fantasia multicolore con farfalle. Per i maschietti segnaliamo i simpaticissimi modelli di Moon Boot Junior “Industrial”, “Comics” e “T-Rex”.

E per i più piccoli stupende le Moon Boot baby della linea “Mini” e “Crib” anche in questo caso disponibili in vari colori: rosa, rosso, azzurro, blu. Questi Moon Boot per bimbi sono confortevoli, facilissimi da indossare e perfetti per garantire anche ai più piccoli dei caldi doposci alla moda.

 

Winter Boots: doposci per bambini adatti alla città

Perfetti anche in città sono i doposci bambino della linea Winter Boot. Moon Boot ha coniugato l’esigenza di mantenere i piedi ben al caldo nelle freddissime giornate di neve alla necessità di indossare dei modelli che si avvicinino di più a degli stivaletti e scarponcini invernali. Il classico doposci da bambino è stato rivisto, offrendoci dei modelli particolari e di tendenza, in uno stile più urbano, mantenendo le caratteristiche tecniche di una scarpa da neve.

Interessanti i modelli della linea “Quilted”, che si presentano come degli stivaletti con gambale trapuntato in un’interessante varietà di colori e abbinamenti sia maschili che femminili. Per i nostri bambini, sono particolarmente graziosi i Moon Boot multicolore nero, rosso e silver ideali da indossare sia con una tuta da neve, ma adatti anche al tempo libero e alla scuola. Questi Moon Boot da bambino possono essere facilmente abbinati a pantaloni neri o jeans e maglioncino rosso, per un outfit comodo, caldo e nello stesso tempo trendy. Altra proposta cromatica interessante della linea Moon Boot “Quilted” per bambino è il bellissimo accostamento del blu con l’azzurro e l’argento.

I doposci bambina della linea Winter Boots presentano colori e abbinamenti trendy e femminili, in quanto la proposta va da stivaletti neri con viola e rosa, a stivaletti rosa con un contrasto rosa chiaro e bianco. Immancabili per un perfetto outfit da sci, stanno benissimo anche con jeans e pantaloni. Non solo: possono essere tranquillamente indossati anche con maxi pull e leggings multicolore, oppure con bellissimi vestitini in lana, creando un look invernale alla moda.

Particolarmente accattivante per le bambine è la proposta black-gold, sempre della linea QUILT: si tratta di stivaletti dorati e neri, adatti anche per essere abbinati ad un look più raffinato per le feste nelle fredde serate invernali. Per le mamme più attente e alla moda sarebbe bella anche la possibilità di presentarsi alle feste o sulla neve con bellissimi Moon Boot da donna dorati, abbinati e coordinati agli stivaletti black-gold delle più piccole, per un look mamma-bimba che davvero non passa inosservato.

Le proposte moda presentate da Moon Boot per la città che non si esauriscono qui: le linee “Mid” e “Sport” presentano dei modelli più pratici, con gambale un po’ più basso. Questi Moon Boot per bambini sono ideali per essere indossati con abiti comodi e sportivi, come le tute per i maschietti e i leggings per le femminucce, per un’ottima protezione dal freddo senza rinunciare ad un tocco di originalità.

Anche quest’anno possiamo dire che Moon Boot abbia proposto linee e modelli davvero interessanti di stivali da neve, garantendo dei prodotti di ottima qualità, originali e alla moda. Non ci resta che l’imbarazzo della scelta!

 

I sogni non dovrebbero essere mai abbandonati, nemmeno quelli, apparentemente, più difficili da realizzare. Lo ha fermamente creduto Valentina D'Avino che, un giorno, ha deciso di tramutare in accessori, i suoi più grandi desideri, creando il brand VD Italy

Organizzare un matrimonio non è sicuramente un gioco da ragazzi. Gli sposi, infatti, vorrebbero che tutto fosse perfetto in ogni dettaglio e che il risultato finale sia proprio come se lo erano immaginato. Non tutti, però, hanno le stesse disponibilità economiche e spesso ci si trova nell’imbarazzo della differenza tra l’aspettativa e la realtà. Un fattore, però, che è importante considerare è che spesso nei matrimoni si spendono soldi inutilmente, laddove possono essere risparmiati grazie a dei semplici accorgimento. Uno di questi riguarda proprio le bomboniere, che possono costituire un grande spreco di denaro.

Victoria's Secret presenta la nuova collezione lingerie per Natale 2016, dove viene ampiamente dato spazio al pizzo, da sempre iper femminile, romantico ma anche sexy.

Primadonna lancia la nuova collezione scarpe autunno inverno 2016 2017, proponendo dei modelli alla moda e immessi sul mercato a prezzi davvero ragionevoli. Scopriamo insieme l'intera collezione. 

Pagina 1 di 98