25 Lug

I 10 cibi per dimagrire in estate

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Si sa che in estate noi donne vogliamo essere perfette per la prova costume e quindi cerchiamo, ad ogni costo, di mangiare di meno in modo tale da perdere peso. Non dobbiamo dimenticarci però che l'afa ed il caldo sono in agguato e quindi occorre anche prestare attenzione a non indebolire troppo il nostro organismo che ha bisogno comunque di sostanze energetiche per affrontare il solleone ed eventuali cali di zucchero, pressione, oltre a contrastare la disidratazione.
 
 
Guardiamo dunque 10 alimenti che possono aiutarci a dimagrire in estate, regalandoci però la giusta dose di energia.
 
1. Carne bianca
 
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La carne di pollo, di tacchino, etc. rappresenta un'ottima fonte di proteine, con il vantaggio però di avere pochi grassi e poche calorie. Potreste decidere di preparare la vostra carne alla piastra o al vapore, tagliandola a listarelle e aggiungendo un misto di verdure a cubetti o alla julienne, per un realizzare un piatto davvero perfetto.
 
2. Carote
 
carote
Sono ricche di beta carotene e favoriscono l'abbronzatura, mantenendo la pelle elastica e sana. Sono pratiche da portare con sé, in quando ideali davvero per i cali di zucchero e quando si ha voglia di sgranocchiare qualcosa senza però rinunciare alla linea. 
 
3. Ananas
 
ananas
 
Parliamo di un frutto ideale sia per la merenda che per la colazione, ma capace di dare un tocco in più anche all'insalata.
 
4.Melone
 
melone
 
Non solo è ricco di carotene, ma anche possiede proprietà  anticancerogene senza dimenticare che aumenta anche il senso di sazietà. Ideale per una colazione davvero davvero idratante.
 
5. Pomodori
 
pomodori
 
Hanno un elevato potere rinfrescante e sono ricchi di licopene, avente proprietà antiossidanti. Per unire il desiderio di leggerezza ad un piatto gustoso, potete tagliare a cubetti un pomodoro fresco, aggiungere un filo d'olio e basilico e condire a crudo la pasta.
 
6. Uva rossa
 
uva rossa
 
Ricca di antiossidanti, fornisce energia e possiede delle straordinarie proprietà antitumorali. Potremmo preparare una merenda gustosa con una macedonia da insaporire con succo di limone e fresco e aggiungendo al posto dello zucchero un cucchiaio di succo d'arancia.
 
7. Frutta secca
 
frutta secca
 
Potremmo abbinare una manciata di mandorle o nocciole ad un frutto o ad uno yogurt rinfrescante.
 
8. Pesce
 
pesce
 
Ricco di omega 3 ed omega 6, amminoacidi essenziali, comprende anche delle varietà poco dispendiose come sogliola, orata, luccio, branzino, tinca, merluzzo, indicate anche per i bambini e per chi soffre di anemia.
 
9. Peperoni
 
peperoni
 
Rappresentano davvero una fonte importante di beta carotene e vitamina C, antiossidanti che aiutano a prevenire il cancro. 
 
10. Avena
 
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Ricca di fibre solubili, aiuta a ridurre il colesterolo, regalando un senso di sazietà  e regala anche delle dosi massicce di magnesio e zinco che contrastano l'astenia dovuta all'afa.
 

 
Letto 2041 volte Ultima modifica il Venerdì, 25 Luglio 2014 10:16
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Simona Vitale

Nata a Napoli nel 1982, amo la cultura, la legge e il giornalismo. Laureanda in Giurisprudenza, mi divido fra le mie grandi passioni sia nel lavoro che nella vita. 

 

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