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04 Lug

I 7 modi per perdere peso camminando

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Ci sono molti grandi benefici, fisici e mentali, che si ottengono grazie ad una buona forma fisica. Uno dei migliori vantaggi è sicuramente una vita sana e più lunga. Se si vuole però essere in forma, ma di andare a correre ogni giorno proprio non ne abbiamo voglia, possiamo perdere i nostri chili di troppo camminando. Camminare è un ottimo esercizio che si può fare sempre ed ovunque. Tuttavia, dovremmo anche attenerci ad una dieta sana, altrimenti tutti gli sforzi rischiano di essere vani. Scopriamo dunque insieme alcuni modi efficaci per perdere peso camminando.

 

1. Camminare facendo delle pause

Quando si cammina, facciamo delle brevi pause nelle quali faremo alcuni esercizi: 15 flessioni, 40 esercizi squat e 40 esercizi di jumping jacks. L'aggiunta di questi esercizi di intensità superiore al vostro ritmo normale, passo dopo passo, vi aiuterà a bruciare più calorie e a rimettervi in forma velocemente. Questo uno dei modi più efficaci per perdere peso camminando a piedi.

 

2. Camminare velocemente

La velocità con cui si cammina è estremamente importante per la perdita di peso. Anche se camminare per un lungo tragitto può aiutare a mettersi in forma più rapidamente, la velocità rimane un elemento a dir poco essenziale. Per bruciare più calorie, provate a camminare più velocemente. L'obiettivo è camminare a passo veloce per 45 minuti per 5-6 giorni (o ogni giorno, se necessario) in una settimana e vedrete i risultati prima del previsto.

 

3. Una rilassante passeggiata

 

Se volete rilassare la mente e il corpo, ma anche riacquistare la forma perduta, andate a fare una lunga passeggiata. Camminare vi aiuterà a bruciare calorie, a sentirvi meglio e a pensare più chiaramente. Inoltre, camminare a piedi aiuta a combattere lo stress e può anche migliorare il vostro umore.

 

4. Passeggiata multitasking

 

Quando abbiamo diversi impegni, può essere difficile trovare il tempo per distaccarci dalle nostre telefonate. Tuttavia, si può camminare e parlare al telefono allo stesso tempo. Certo, non è rilassante ma in mancanza di tempo libero una passeggiata multitasking può aiutare sicuramente a bruciare più calorie.

 

5. Una lunga passeggiata

 

Se avete intenzione di perdere peso camminando, siate pronti a fare una lunga passeggiata almeno due volte a settimana.Se siete soliti camminare 3-4 km, provate ad aggiungere un chilometro e vedrete che raggiungerete i vostri obiettivi in maniera più repentina.

 

6. Passeggiata in compagnia

 

Afferra la tua amica, mamma, fratello, coniuge o vicino di casa per una passeggiata in compagnia. Vi divertirete un mondo. Dopo tutto, se si hanno obiettivi simili, perché non impostare una pianificazione regolare di cammino ed esercizio a coppie? Potrai passare del tempo con tua madre o con un amico e metterti in forma allo stesso tempo.

 

7. Passeggiata in collina

 

Ravviva il tuo allenamento a piedi provando delle passeggiate in collina. Potrebbe essere un po' difficile all'inizio, ma ne vale la pena. Cercate nelle vicinanze un sentiero e non abbiate paura di sfidare il vostro corpo. Questo è uno dei modi più efficaci per perdere peso a piedi, quindi perché non fare un tentativo?

 

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Simona Vitale

Nata a Napoli nel 1982, amo la cultura, la legge e il giornalismo. Laureanda in Giurisprudenza, mi divido fra le mie grandi passioni sia nel lavoro che nella vita. 

 

Facebook: Simona Vitale

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