09 Lug

10 regole per superare con successo la prova costume

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Diciamoci la verità, amiamo l'estate ma non possiamo nascondere la preoccupazione che risponde al nome di Prova Costume! 
Mostrarci in forma e il desiderio di tutte e realizzarlo è più semplice di ciò che si pensi, basta fare un piccolissimo sforzo e seguire questo decalogo elaborato da allweb360.com.
L'interessante sito ha stilato 10 regole, semplici ma efficaci, che seguite con precisione ci permetteranno di sfoggiare un fisico perfetto ed affrontare con successo la prova costume.


1. Bere molta acqua
Sicuramente abbiamo sentito spesso questo consiglio, ma quante volte l'abbiamo seguito? I medici consigliano di assumere almeni 1,5 litri d'acqua al giorno, e se sostituiamo qualche bicchiere d'acqua con il tè verde, il nostro metabolismo ringrazierà.
2. Assumere almeno 4 porzioni al giorno di frutta e verdura
Rinfrescano e se ne trovano per tutti i gusti. In più la frutta è altamente consigliata anche come spuntino tra un pasto e l'altro.
3. Non saltare i pasti
E' errata la convinzione che saltando un pasto si dimagrisce più rapidamente. Bisogna nutrirsi sempre, con particolare attenzione verso la colazione che rappresenta il momento più importante della giornata
4. Diminuire l’assunzione di formaggi e dolci
Alimenti ad alto contenuto calorico non sono amici della prova costume. Tuttavia mangiare i formaggi 2 volte a settimana e un dolce ogni tanto non comporta particolari sacrifici.
5. Attenzione al consumo di sale
Il sale, infatti, trattenendo acqua nell'organismo provoca un aumento della ritenzione idrica. Non proprio una cosa consigliata per la prova costume.

 

10-consigli-per-un-fisico-perfetto


6. Non eliminare i carboidrati
Altra errata convinzione durante le diete è quella che pane e pasta vadano eliminati. Niente di più sbagliato! E' una fonte di energia alla quale non dobbiamo rinunciare ma limitarci ad assumerne una porzione ad ogni pasto importante.
7. Limitare i condimenti
Optiamo per i condimenti vegetali e light e sopratutto diminuiamo l'uso di ketchup (la maionese andrebbe bandita).
8. Mangiare pesce
Il pesce ha poche calorie ed è ricco di sostanze nutritive come il potassio e gli omega 3. Di conseguenza andrebbe essere consumato almeno 2 volte a settimana. 
9. Attenzione alla cottura dei cibi
Abbiamo già visto come l'eccessiva cottura dei cibi provoca la cellulite e di conseguenza eliminiamo (o limitiamo al minimo) gli alimenti fritti. Meglio gli alimenti bolliti, i brasati, i cibi cotti in umido, al vapore o alla griglia.
10. Attività fisica
Lo sport fa bene al fisico ed anche alla mente. Ed il miglior modo per staccare dalla routine quotidiana e ci aiuta a rassodare il fisico. Basta solo scegliere lo Sport adatto ai nostri gusti.

Ed ora per completare il tutto ci manca solo scegliere il Costume adatto al nostro corpo.

 

Letto 3060 volte Ultima modifica il Martedì, 09 Luglio 2013 12:00
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