LeiDonnaWeb

LeiDonnaWeb

LeiDonnaWeb è il portale dedicato alla Donna, con tutte le ultime notizie riguardanti il mondo femminile dall’Abbigliamento al Gossip, dall’essere Mamma alla voglia di Benessere, dal Cinema alla Tv, dal Make up alla cura dei Capelli e tanto altro ancora

URL del sito web: https://www.leidonnaweb.it

La Commissione europea ha avviato due procedure di infrazione contro l’Italia per aver calpestato i diritti di chi viaggia in aereo,
traghetto e pullman
, violando la normativa comunitaria.

Nell’ emergenza sanitaria per il Covid-19, l’Italia con le proprie leggi ha violato i diritti dei consumatori e viaggiatori europei, concedendo la possibilità alle società di trasporto di assegnare un voucher ai viaggiatori, senza possibilità di rimborso del biglietto, per il viaggio in aereo, in treno, in traghetto o in pullman cancellato a causa della pandemia.La legge 27/2020, che ha convertito il decreto Cura Italia, concede questa possibilità alle società di trasporto fino al 30 settembre 2020.

Una soluzione che tuttavia è illegale secondo la normativa Ue e in particolare viola il regolamento europeo n.261 del 2004, secondo il quale il viaggiatore avrebbe sempre il diritto di scegliere tra il rimborso del biglietto entro sette giorni o l’assegnazione di un voucher dello stesso importo del biglietto.
Una disposizione che sarebbe dovuta rimanere in vigore anche in un periodo straordinario come quello dell’emergenza Covid-19.

La procedura, che la Commissione ha avviato anche nei confronti della Grecia, potrà condurre a pesanti sanzioni ma, al momento,
è nella sua fase iniziale.
I due Paesi hanno adesso due mesi per rispondere all’esecutivo dell’Unione Europea, Tra le due parti il dialogo è già in atto da tempo, senza però aver portato ad oggi soluzioni rilevanti.

Staremo a vedere cosa accadrà e se ci saranno risvolti positivi per i poveri viaggiatori che si sono trovati a dover rinunciare sia ai loro soggiorni che al rimborso in denaro.

La cura quotidiana del viso è fondamentale in quanto è la parte del corpo, assieme alle mani, che rimane sempre scoperta nel corso di tutto l’anno, esposta a temperature e a condizioni climatiche molto diverse.

Da quasi un secolo i jeans sono il capo casual per eccellenza, che nel corso dei decenni, riadattato e reinventato dalle mode e dagli stilisti, ha assunto connotazioni più eleganti, street o urban. Da diversi anni i classici jeans, che si sono evoluti attraverso design e modelli – dai pantaloni a zampa ai mommy o stile boyfriend fino agli skinny – si sono evoluti in una versione ancora più glamour e utile, quella dei jeans push up e dei jeggings.

Di fronte a Gaeta, tra il territorio del basso Lazio e della campagna, si affacciano piccole isolette ricche di storia e particolarmente belle, ideali da visitare in estate, ma anche in primavera e in autunno. Le si raggiunge comodamente in traghetto, approfittando dei numerosissimi traghetti che partono da Napoli, e non solo, durante tutto l’arco dell’anno, ma soprattutto nel corso dei mesi estivi, quando la rotta è più richiesta dai turisti.