25 Gen

I consigli per preparare mente e corpo ad affrontare l’inverno

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Ammettiamolo: l’inverno è il periodo più deprimente dell’anno. Si fa buio prima, fa freddo, ed è facile entrare in uno stato d’animo malinconico, ciondolarsi tra letto e divano, aprire il frigo e ingurgitare di tutto, tanto l’estate è ancora lontana.

 

Il rischio è quello di trascurarsi, imbruttirsi e dimenticarsi totalmente del proprio benessere. Tutte abbiamo passato questa fase, siamo state tentate dalla pigrizia e dall’apatia. Ma è arrivato il momento di darsi una svegliata. L’inverno può diventare un ottima incubatrice che ci vedrà sbocciare come farfalline leggere e colorate a primavera. Investiamo in tempo e cure per noi stesse, per vederci sempre belle e sempre in forma.

 

Ragazze, in inverno, fatevi belle

 

Quanto tempo fa avete curato come si deve la pelle del corpo? Sono ormai mesi che il nostro corpo non viene esposto al sole. È facile dunque cedere alla tentazione di trascurare la pelle. Correte subito ai ripari con uno scrub per il corpo e non dimenticate di trattare tutte le zone , compresa la schiena. Poi applicate una buona crema nutriente e idratante. Ottima la Touch me di Exatoi, con Olio di Argan, Burro di Karitè e Centella asiatica che renderanno la pelle delle gambe supermorbida ed elastica.

 

In inverno gli sbalzi di temperature, il vento, il freddo aumentano il rischio di disidratazione, seccano la pelle causano grigiore e irritazione. Fondamentale idratare dentro e fuori, bevendo acqua o tisane ( non zuccherate), mangiando frutta e verdura cruda, e soprattutto applicando quotidianamente un buon prodotto idratante per il corpo.

 

Nutrire, corpo e mente: un buon libro per la mente e del cibo sano e naturale per il corpo. Riscoprite i sapori che la natura ci regala in questa stagione. Preparate delle zuppe calde con legumi e verdure. Frutta secca a gogo che favorisce la naturale idratazione del corpo e ha svariati benefici per tutto l’organismo.

 

Giù da quel divano. Essere fisicamente attivi è importante per la salute e per il proprio benessere, stimola il buon umore e alleggerisce il peso. Chiamate un’amica, iscrivetevi a una lezione di piloga o di balli africani, andate in piscina, uscite a correre, ma muovetevi!

 

Sole d’inverno. 30 minuti di esposizione solare al giorno regolano l’orologio biologico, favoriscono una buon sonno e stimolano il corpo alla creazione dei Vitamina D. Basta una passeggiata durante una pausa di lavoro o un giro di shopping in centro.

 

Socializzate. Trascorrete del tempo in famiglia o con gli amici, create situazioni in cui poter fare nuove conoscenze. La socialità è importantissima per sentirsi appagati e più felici. Non rintanatevi in casa da sole, uscite, ballate, cantate, chiacchierate, confrontatevi e soprattutto, divertitevi!

 

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Letto 1233 volte Ultima modifica il Lunedì, 25 Gennaio 2016 12:44
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Valentina Giustozzi

Camaleontica, vulcanica, timida e creativa, sono cresciuta tra dolci 
colline e paesini medievali, ed è in questa semplicità che sta la mia 
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agenzia di moda al negozio di abbigliamento, dalla commerciale di 
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