Daniela Caruso

Daniela Caruso

Sono laureata in Culture Digitali e della Comunicazione (triennale) e Comunicazione pubblica, sociale e politica (magistrale). Sono appassionata di manga, tecnologia e make-up. Canto da quando avevo 6 anni e amo particolarmente il genere goth-metal. 

Attualmente coordino il progetto LeiDonnaweb e mi occupo della gestione dei social media del sito.

I miei contatti social:

Facebook: FaceIcon

Twitter: twitter

Google+: googleplus

LinkedIn: linkedinicon

Pinterest: pinterest-icon-20

 

Instagram:  second shot 1x

 

yumetwins

Oggi vi mostro due prodotti per realizzare delle beach waves naturali sui capelli: faccio riferimento a Babyliss Easy Waves, piastra per onde medie, e L'Oreal Hollywood Waves, che potete acquistare su Notino

Diamo uno sguardo ai prodotti: partiamo dalla Babyliss Easy Waves C260E, una piastra ondulante che permette di realizzare delle onde sui capelli molto naturali. La piastra è facile da maneggiare e ondula velocemente il capello, senza bruciarlo. Ecco come si presenta questo strumento: 

baby liss easy waves 1

baby liss easy waves 2

 

Ecco la piastra nel dettaglio:

baby liss easy waves 3

 

baby liss easy waves 4

baby liss easy waves 5

baby liss easy waves 6

baby liss easy waves 7

baby liss easy waves 8

 

Vediamo insieme le caratteristiche tecniche di questa piastra:

  • Lunghezza cavo: n.d.
  • Temperatura massima: 200 °C
  • Temperatura minima: 160 °C
  • Estremità termoisolate: Sì
  • Tempo di riscaldamento: n.d.
  • Cavo girevole: Sì
  • Sistema selezione temperatura: Ghiera, LED
  • Livelli di temperatura: 3
  • Tipologia: a piastra
  • Diametro massimo: 15 mm
  • Diametro minimo: 15 mm
  • Materiale rivestimento: ceramica, titanio
  • Accessori: tappetino di appoggio

 

L'ho messa alla prova. Per prma cosa, ho lavato i capelli e li ho tamponati con l'asciugamano: prima di asciugarli, ho applicato sui capelli umidi un prodotto che favorisce una corretta realizzazione delle beach waves: L'Oreal Hollywood Waves.

l oreal hollywood waves 6

Ha una fragranza stupenda e lascia i capelli delicatamente profumati, anche dopo averli asciugati e piastrati eventualmente. Il prodotto ha una consistenza gel ed è trasparente:

l oreal hollywood waves 5

Una volta asciugati, ho passato la piastra della Babyliss e questo è stato il risultato: 

 

babyliss piastra onde prova 1

babyliss piastra onde prova 2

 

Potete acquistare entrambi i prodotti su Notino.it. 

 

In questo articolo, vi mostro tutti i prodotti della Degustabox di marzo 2018. 

 

Cirio - Passata verace

degustabox marzo 18 13

100% pomodoro italiano, in una bottiglia in PET. Pertanto, la confezione è riciclabile, legera e pratica, facilmente richiudibile. La consistenza del prodotto è omogenea e vellutata. 

 

Cirio - Pelati

degustabox marzo 18 15

 

Coltivati e lavorati con passione e immersi in una ricca salsa di pomodoro, con il loro sapore pieno e tutta a polposità del pomodoro frescono, si adattano a diverse preparazioni. 

 

Molino Rosetto - Lievito di birra senza glutine

degustabox marzo 18 8

È ideale per tutte le ricette, sia dolci che salate: è certificato senza glutine pertanto è adatto a chi soffre di intolleranze. 

 

Molino Rossetto - Farina di grano tenero macina a pietra di tipo 1 biologica

degustabox marzo 18 7

 

Italiamo - Olive Taggiasche di LIDL

degustabox marzo 18 5

Vengono selezionate con cura, denocciolate e conservate in olio extravergine aromatizzato al timo, alloro e rosmarino, per esaltare il loro inconfondibile sapore. Tutto il gusto dell'Italia è contenuto in questa pregiata varietà di olive, ideali per aperitive e per pizza gourmet. 

 

Brado Well Biologico

degustabox marzo 18 2

Il primo brodo biologico concentrato in vaschetta predosata per preparare, sia a caldo che a freddo, mezzo litro di brodo pronto o per insaporire, direttamente in cottura, secondi piatti e contorni. 100% ingredienti naturali biologici, con il 65% di succhi di verdure, senza glutine, senza lattosio e senza glutammato. 

 

Zuegg - Confettura leggera

degustabox marzo 18 6

 

La confettura è sana perché è preparata solo con ingredienti di origine naturale; è leggera perché ha il gusto pieno della frutta con sole 10kcal per porzione, è naturale perché è senza aromi, senza coloranti e senza dolcificanti artificiali. 

 

Big Babol - Coloralingua

degustabox marzo 18 16

È il nuovo bubble gum che colora la lingua di blu, in maniera sicura. Nella degustabox, sono usciti due pezzi. 

 

Sojasun - drink calcio 

degustabox marzo 18 12

È una bevanda gustosa e versatile, un ottimo sostituto al latte vaccino, per il consumo quotidiano, sia freddo che caldo, ricco di proteine veegetali, calcio, vitamina D e senza lattosio. 

 

Semplicissimi Doria

degustabox marzo 18 3

Si tratta di frollini con solo iingredienti 100% naturali. Gli unici con la lista degli ingredienti più corta che c'è: senza aromi, senza conervanti, senza coloranti. Un'alternativa naturale e gustosa ai soliti frollini da colazione o snack spezza-fame. In questa degustaboc, sono uscite due varianti: Grano saraceno e frutti rossi e Avena e fave di cacao.

degustabox marzo 18 4

 

Quaker - Avena

degustabox marzo 18 1

L'avena Quaker assicura una colazione salutare, ricca di fibre e dal gusto unico. L'avena bianca può essere mangiata insieme allo yogurt, frutta o frutta secca per esaltarne il gusto. 

 

Monviso - Biscotto salute con 4 cereali

degustabox marzo 18 10

È una fetta biscottata dolce e profumata, irresistibile anche se consumata da sola: fonte di energia e a basso contenuto di grassi saturi. Croccanti e saporite. 

 

Per acquistare la vostra box, collegatevi al sito Degustabox.it

 

 

In questa review, vi parlo di un prodotto che è arrivato da pochissimo in Italia: Ísey Skyr, uno yogurt senza grassi, che dà al corpo l'energia giusta per affrontare la giornata, climi freddi e anche un'intensa attività sportiva, senza rinunciare alla linea. 

 

Ísey Skyr, lo yogurt islandese fonte di energia

isey skyr 1

Prima di parlavi dei singoli gusti di Ísey Skyr che ho provato, vi allego la storia di questo prodotto che ha origini antiche. Come si può leggere dal sito italiano dell'azienda, quando, 1.100 anni fa, i coloni nordici approdarono in Islanda, portarono con loro anche tutto il sapere legato alla produzione dello skyr, un alimento nutriente la cui ricetta è stata tramandata nel corso degli anni: un prodotto che è alla base della dieta nazionale e che permette, a chi ne fa uso, di affrontare al meglio climi difficili e rigidi e di fare sport, facendo leva su uno yogurt ricco di proteine e totalmente privo di grassi. La ricetta è stata tramandata per via matrilineare, pertanto erano le donne a prendersi cura di questo latticino.

isey skyr 6

Furono proprio le donne a insegnare agli scienziati del settore lattiero-caseario l'arte della produzione dello skyr, basata sulla fermentazione del latte scremato. Il nome Isey è un nome femminile islandese che è stato usato dal 1909 e rappresenta la purezza del prodotto e della natura islandica: infatti, Ís, significa "ghiaccio" mentre ey significa "isola"  Grazie all'azienda, ho avuto modo di provare tre gusti della gamma: Al Naturale, Vaniglia e Mirtillo:

isey skyr 11

 

Per farvi un'idea di come è prodotto questo prodotto, vi allego una tabella riassuntiva:

Isey skyr 3 times milk 1200x1200 highres

Cosa molto importante è che l'azienda ha l'esclusività dei fermenti skyr, che garantisce l'autenticità della ricetta: infatti, non possono essere usati da qualcun altro. È questo che fa dell'Isey Skyr un latticino unico, solo islandese. Passiamo, ora, a Ísey Skyr. Il prodotto è contenuto in un vasetto di generose dimensioni, che ha, sotto al tappo - che permette di richiuderlo, qualora lo si voglia consumare anche in un secondo momento - un cucchiaino pieghevole e riutilizzabile, cosa davvero molto utile, qualora lo si mangi fuoricasa: 

isey skyr 2

Vediamo i singoli gusti presenti in gamma. Al Naturale:

isey skyr 3

Come dice il nome, la variante Al Naturale è semplice, ma molto buona e racchiude in sé tutto il gusto di questa incredibile ricetta nordica. All'interno, infatti, troviamo latte scremato e fermenti dello skyr. Ecco i valori nutrizionali per 100 grammi di prodotto:

  • Energia 254kj/60kcal
  • Grassi 0,2 g
  • Carboidrati 3,5 g
  • Proteine 11 g
  • Sale 0,15 g
  • Senza glutine
  • Adatto per vegetariani

Ecco come si presenta il prodotto:

isey skyr 9

 

Ecco il cucchiaino che troviamo in ogni singola confezione: 

isey skyr 7

 

Passiamo, ora, alla variante alla Vaniglia:

isey skyr 4

In questo gusto, troviamo latte scremato, acqua, amido modificato di mais, addensante (pectina), estratto di semi di vaniglia, edulcoranti (sucralosio, acesulfame K), colorante (betacarotene), fermenti di skyr. Di seguito, i valori nutrizionali per 100 grammi di prodotto:

  • Energia 234kj/55kcal
  • Grassi 0,2 g
  • Carboidrati 3,6 g
  • Proteine 9,7 g
  • Sale 0,14 g
  • Senza glutine
  • Adatto per vegetariani

 

Ecco come si presenta il prodotto: 

isey skyr 10

 

Infine, c'è quello al Mirtillo

isey skyr 5

All'intenro di questa variante, troviamo latte scremato, mirtillo (8%), zucchero, addensante (pectina), succo di sambuco, aroma naturale, fermenti di skyr.

Ecco i valori nutrizionali per 100 grammi di prodotto:

  • Energia 337kj/79kcal
  • Grassi 0,2 g
  • Carboidrati 10 g
  • Proteine 9,4 g
  • Sale 0,13 g
  • Senza glutine
  • Adatto per vegetariani

 

Ecco come si presenta il prodotto:

isey skyr 8

 

Oltre a questi tre gusti, nella gamma sono presenti anche quelle alla fragola, lampone, biscotti, cocco, mele cotte,pesca e mela verde. Poteta acquistare sey ÍSkyr al Carrefour. 

 

COSA NE PENSO: è un prodotto davvero innovativo e mi sento di consigliarlo a chi vuole energia, sin dal mattino, senza esagerare con grassi e zuccheri, visto che questo prodotto non contiene grassi, ma solo proteine per un carico di energia. Ideale, inoltre, anche per chi fa sport e per chi intende concedersi una pausa, senza sensi di colpa. Inoltre, ha una consistenza cremosa ma corposa, un po' come quella del gelato, pertanto si differenzia dai soliti yougurt che troviamo nel bancone frigo. Sono ottimi anche per i bambini e non solo per gli adulti. Spero di riuscire a provare anche le altre varianti. 

 

 

 

 

 

100 anni fa, i coloni nordici iniziarono ad arrivare in Islanda. Portarono con loro le capacità e le conoscenze per la produzione dello skyr. Con il passare del tempo, la conoscenza e la ricetta di questo alimento nutriente si sono lentamente affievolite in altre zone della regione nordica. Fortunamente, la tradizione islandese della produzione di skyr è invece proseguita.

Per secoli, lo skyr islandese ha costuito il fondamento della dieta nazionale, aiutando le persone a rimanere forti, nonostante le condizioni di vita spesso difficili. In tutto il Paese, nelle fattorie a conduzione familiare, erano le donne a prendersi cura di questo latticino e a tramandare la ricetta e le colture islandesi di skyr originali di madre in figlia.

Ísey Skyr si basa su questa straordinaria eredità. Furono proprio alcune di queste donne, depositarie delle conoscenze delle lori madri, ad insegnare circa 90 anni fa agli scienziati del settore lattiero- caseario l’arte della produzione dello skyr. Il processo di produzione è molto più tecnologico ai giorni nostri, e gli standard di qualità più rigorosi. Tuttavia, la ricetta base e l’utilizzo delle colture originali per fermentare il latte scremato rimangono gli stessi. Ricco di proteine, senza grassi, cremoso e delizioso - Ísey Skyr è importante per i consumatori di oggi esattamente quanto lo era secoli fa.

 

Oggi vi parlo di un prodotto molto particolare, che ho avuto modo di testare per un bel po' di tempo e che è prodotto dall'azienda Sogno Cosmetici: Siero anti-età intensivo. Scopriamolo insieme.  

 

Sogno Cosmetici - Siero antietà intensivo

sogno cosmetici serum antiage intensive 1

Concentrato di attivi contrasta l’invecchiamento cutaneo e dona turgore alla pelle lasciandola perfettamente liscia ed idratata. Per una pelle over 40 il trattamento trova completamento perfetto se seguito da crema specifica per il proprio tipo di pelle. Questa è la descrizione che viene fornita dal sito dell'azienda e credo che rispecchi perfettamente i risultati di questo incredibile prodotto.

sogno cosmetici serum antiage intensive 2

Come potete vedere dalla foto, il siero è contenuto in una confezione molto semplice, ma elegante ed essenziale, sulla quale già possiamo dare uno sguardo alle caratteristiche del prodotto che, come potete leggere, è privo di parabeni, SLS, SLES, EDTA, coloranti sintetici, petrolio, oli minerali, siliconi e lanolina. Ecco la confezione in cui è contenuto il siero:

sogno cosmetici serum antiage intensive 3

Nel prodotto, troviamo degli ingredienti che svolgono una potente azione anti-età: Uviox, estratto dalle vinacce del chianti) certificato icea, è un potente concentrato di sostanze antiossidanti; sodio ialuronato, ossia l'acido ialuronico che garantisce l'idratazione della cute, rendedola liscia e morbida, formando un sottile film; vitamina E, che ha una funzione antiossidante, in quanto è in grado di smorzare la reattività dei radicali liberi, bloccando gli eventi che determinano lo stress ossidativo; collagene che incentiva i processi biochimici che formano nuove fibre strutturali e i fibroblasti che producono nuovo collagene; olio di argan di agricoltura biologica che ha proprietà antiossidanti, elastcizzanti, idratanti ed emollienti.

sogno cosmetici serum antiage intensive 4

Ecco come si presenta il prodotto: 

sogno cosmetici serum antiage intensive 5

 

COSA NE PENSO: l'effetto tensore si avverte già dalla prima applicazione. L'ho usato io (anche se non sono over 40) e mia madre che ha superato la cinquantina. La sua pelle tendeva ad essere particolarmente secca e segnata dalla rughe, ma applicando il siero di Sogno Cosmetici la pelle ha iniziato, pian piano, a riacquisire idratazione e morbidezza che le mancavano. Nel mio caso, invece, ho notato che la pelle era meno stressata e anche più morbida e che tendeva a seccarsi di meno sulle guance - dove ho particolare secchezza - creando la perfetta base per applicare il make up. Vi consiglio di provarlo, perché davvero è un valido prodotto.