Musica

Musica

Le news dal mondo della musica: novità, recensioni, artisti emergenti, uscite nuovi album. 

I fans di Steve Hackett hanno accolto la notizia con grande soddisfazione e non poteva essere differentemente: il talentuoso chitarrista britannico il prossimo anno suonerà nel nostro paese dal vivo nell'ambito del suo Genesis Revisited Tour 2019 - Selling England By The Pound The Entire Album Plus Spectral Mornings 40°…
Continua l'ascesa di Anthony Phillips nel mondo della musica classica. Il virtuoso chitarrista britannico, membro fondatore e mente creativa dei primissimi Genesis, ha riscosso grandi consensi lo scorso gennaio quando a Barcellona e Valencia, Spagna, è stato eseguito per la prima volta Gemini, un suo strepitoso pezzo che secondo molti…
Continua con successo la serie di re-release in versione rimasterizzata e arricchita di bonus tracks e contenuti speciali della discografia di Anthony Phillips da parte della Esoteric Records. Stavolta è il turno di Invisible Men un lavoro che risale agli anni '80 e che all'epoca lasciò un po' stupiti tutti…
30 Dic

Pink Floyd, Al di là del muro

Scritto da
Pubblicato in Musica
Era l'anno 1965 quando tre studenti di architettura Roger Waters, Nick Mason, Rick Wright insieme a un eccentrico ed estroso studente di pittura Roger Keith Barrett in arte Syd mettono in piedi la band destinata a segnare per sempre il panorama della musica mondiale. Il loro incontro si rivelerà infatti…
Oggi vi propongo l'intervista ai Semantica, gruppo musicale campano che ha molto da raccontare. Ho intervistato uno dei membri, Umberto Aeffe, che mi ha spiegato come è partito il progetto Semantica e quali sono i progetti futuri. 
Anthony Phillips è uno dei musicisti più apprezzati della scena prog rock fin dai tempi della sua militanza nei Genesis, dei quali è stato un membro fondatore e ogni sua release rappresenta un evento per moltissimi suoi ammiratori sparsi per il mondo.
The Dik's Brothers, anno di nascita: 2011. Ideati e guidati da: Carmen Giordano. Tastierista: Carmen Giordano. Genere musicale: Rock progressivo, rock&roll e pop rock. 
A conclusione dell'ultima edizione di Sanremo, ho il piacere di intervistare, per una seconda volta, Piero Campi, un giovane artista italiano che si è presentato ad Area Sanremo con il brano "Per non tornare indietro", ma che non è riuscita a varcare ufficialmente le porte dell'Ariston. Ci spiega lui l'esperienza…